Cos’è l’ APPC

L’A.P.P.C Associazione piccoli Proprietari Case, e’ una delle associazioni della proprieta’ immobiliare tra le più rappresentative a livello nazionale.

Conta più di cento sedi su tutto il territorio nazionale, ha partecipato e continua a partecipare ad ogni iniziativa inerente la casa, apportando il proprio contributo a partire dal livello locale fino a livello nazionale.

Gli associati dell’A.P.P.C possono contare, oltre che su una organizzazione capillare estesa a tutte le regioni e quasi in ogni provincia, anche su servizi di consulenza, prestati da professionisti tra i più esperti in materia immobiliare.

L’associazione, quale firmataria delle piattaforme nazionali, assiste, con la collaborazione dei sindacati degli inquilini maggiormente rappresentativi, alla stipula dei patti in deroga, e tale attività e’ stata ed e’ prestata in maniera così professionale e approfondita, che l’A.P.P.C. e’ forse l’unica associazione che non e’ stata “scavalcata” dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha reso non obbligatoria l’assistenza delle associazioni e ciò in quanto i piccoli proprietari preferiscono rivolgersi fiduciosi ai suoi consigli, piuttosto che agire ad occhi chiusi o, peggio ancora, cadere nelle trappole di praticoni e sedicenti esperti di settore.

L’A.P.P.C. e’ nata a Genova nel 1974, fondata da un gruppo di piccoli proprietari, e tale sua genesi la rende oggi, di fatto, l’unica vera e propria rappresentante della piccola e media proprietà.

L’A.P.P.C. infatti non vive sugli allori di un passato glorioso, ne’ costituisce un simulacro virtuale portatore di inconfessati interessi professionali o politici, ma si e’ conquistata il proprio successo in anni di lavoro e dedizione da parte degli stessi associati.

 

 

 

Vuoi diventare un associato A.L.A.C. e usufruire della formazione?

AVVISO!!

La formazione periodica, di almeno 15 ore annue di durata, prevista dal D.M. 140/14 sarà conseguita con lettura, approfondimento e conferma di ricevimento,  di tutte le Newsletter / Note Confidenziali settimanali ricevute, nell’area Associati