Corso di Amministratore di Condominio per Brindisi – Lecce – Taranto

  • Marzo 21 - Maggio 16, 2020
  • 8:00 a 13:00
  • Via Girolamo Fracastoro 3, Brindisi (Br)
  • 340.4150266

Corso di Amministratore di Condominio per Brindisi – Lecce – Taranto

  • Marzo 21 - Maggio 16, 2020
  • 8:00 a 13:00
  • Via Girolamo Fracastoro 3, Brindisi (Br)
  • 340.4150266

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE

Vi comunichiamo, la sospensione delle attività formative per "Misure di contenimento e

gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019" a norma del decreto-legge 23

febbraio 2020 n. 6, fino alla data del 01/04/2020.

Sono ammessi alla partecipazione al Corso tutti i fuori sede provenienti dalle provincie limitrofe di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari

Cosa è incluso nel corso

La partecipazione al corso dà diritto a:

  • Sconto sulla realizzazione del sito web realizzato per la vostra attività professionale, (servizio offerto da LeaderWeb);
  • Sconto sull’attivazione della piattaforma on-line con l’accesso ai file privati dei propri condomini, (servizio offerto da LeaderWeb) ;
  • n°1 (uno) manuale teorico – pratico sulla gestione del condominio e la sua amministrazione “Amministratore di Condominio” – Editore Condominio Web – redatto dall’avv. Daniela Sibilo
  • Attestato Professionale di partecipazione a fine Corso;
  • Inserimento nell’Albo provinciale degli amministratori iscritti all’A.L.A.C.;
  • Consulenza ed assistenza agli Associati (telefonica, via e-mail ed in sede);
  • Formazione periodica (come previsto dall’art. 71bis disp.att. c.c.)
  • Sconto del 50% sull’acquisto del Software;
  • Password personale di accesso al sito web www.alacbrindisi.it;
  • Formulari e modelli personalizzabili per lo svolgimento della professione;
  • Predisposizione Grafica bigliettini da visita e targa professionale ALAC;
  • Sconti per gli associati con tutti i fornitori convenzionati ALAC;
  • Aggiornamenti mensili tramite Newsletters, più contenuti aggiornati sul portale www.alacbrindisi.it;
  • Partecipazione a Convegni e Seminari di aggiornamento;

La partecipazione al corso dà diritto al comodato d’uso gratuito di:

  • N°1 (uno) timbro-sigillo A.L.A.C. personalizzato con nominativo e numero di matricola;
  • N°1 (uno) tesserino A.L.A.C. personalizzato con fotografia, nominativo e num. di matricola;

Descrizione del Programma

1°            la natura giuridica del condominio. Il condominio negli edifici. Il condominio minimo. Il condominio verticale. Il condominio orizzontale. Il condominio complesso. Il condominio parziale. Il supercondominio.

2°            la comunione ed il condominio. Individuazioni delle parti comuni.

3°            l’amministratore: rapporto di mandato: compenso e durata diritti, doveri e responsabilità. Nomina e revoca: assembleare e giudiziale.

4°            l’assemblea condominiale: convocazione, costituzione e deliberazione. Il presidente dell’assemblea. Il segretario dell’assemblea. Gli assenti e dissenzienti. Svolgimento dell’assemblea.

5°            il regolamento condominiale: assembleare e contrattuale. Redazione del regolamento condominiale. Modifica e revisione del regolamento contrattuale. Contenuto del regolamento condominiale.

6°            il verbale dell’adunanza assembleare.

7°            le tabelle millesimali: assembleari e contrattuali. Formazione delle tabelle millesimali. Modifica e revisione delle tabelle millesimali. Il criterio della diversa convenzione. La ripartizione delle spese.

8°            l’impianto dell’ascensore: aspetti tecnici e normativi. Installazione di un nuovo impianto. Contratto di manutenzione. Verifiche periodiche.

9°            gli impianti tecnologici negli ambienti condominiali: l’impianto idrico, l’impianto elettrico, l’impianto antincendio, l’impianto fognario. Le certificazioni di abitabilità delle singole unità immobiliari facenti parte di un edificio in condominio.

10°         manutenzione ordinaria: pulizia, idraulica, disinfestazione, etc. Manutenzione straordinaria: perizie, capitolati ed appalti.

11°         gli adempimenti fiscali del condominio e dell’amministratore. Il codice fiscale del condominio. Il condominio quale sostituto d’imposta. Il modello 770. Il quadro ac. Il ravvedimento operoso. L’imposta agevolata sul valore aggiunto. L’i.m.u. il modello f24. Sgravio fiscale 36% e 55%.

12°         la gestione amministrativa e finanziaria del condominio. La gestione e l’organizzazione dell’ufficio.

13°         la contabilità del condominio. La situazione patrimoniale. Il preventivo di spesa. Il consuntivo di spesa. Il piano di riparto. Il residuo di gestione dell’esercizio finanziario. Il fondo cassa.

14°         il conto corrente condominiale. Servizi bancari e/o postali.

15°         riscossione dei contributi ed erogazione delle spese. Azioni di recupero forzato delle quote condominiali.

16°         la polizza globale fabbricato. Il contratto di assicurazione professionale.

Programma del Corso
  • Al partire dal 21 Marzo, ogni sabato, per 3 mesi 
  • Dalle ore 08:00 alle ore 13:00 
  • Durata totale corso 72 ore
I nostri Speakers

Dott: Gian Paolo Ladisa

Dott. Gian Paolo Ladisa
Dottore Commercialista, Presidente ALAC Brindisi

Avv. Alessandro Formosi

Avv. Alessandro Formosi
Avvocato, Formatore per ALAC Brindisi

Ing. Saverio Ladisa
Ingegnere, Direttivo ALAC

Contatta direttamente la segreteria ALAC Brindisi per avere maggiori informazioni:

Telefono: 0831527905

Email: info@alacbrindisi.it

Facebook: www.facebook.com/alacbrindisi/

oppure inviaci una email direttamente dal modulo sottostante:

Cliccando sul pulsante "Invia" dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

CONDIVIDERE
2020-3-21 8:00 2020-5-16 13:00 Europe/Rome Corso di Amministratore di Condominio per Brindisi – Lecce – Taranto L'Associazione ALAC di Brindisi tiene il Corso Amministratore di Condominio per le città di Brindisi - Lecce - Taranto Via Girolamo Fracastoro 3, Brindisi (Br)
salva l'evento sul calendario
Parigi
1

Oggetto: chiusura temporanea uffici

 

Gentili Associati,

a seguito delle disposizioni introdotte della Presidenza del Consiglio dei Ministri volte al contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, l’A.L.A.C.  comunica di aver ritenuto opportuno la chiusura dei propri uffici.

Per dare continuità all’erogazione dei nostri servizi e per osservare le ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comunica di aver attivato il lavoro in smart working per i propri collaboratori.

Ci scusiamo sin d’ora dei possibili rallentamenti dell’erogazione dei servizi stessi, ma abbiamo voluto mettere in azione un GIUSTO atto di responsabilità a tutela della Vostra e nostra salute.

 

Pertanto per agevolarci nel continuare ad erogare le nostre prestazioni in sicurezza vi chiediamo di collaborare seguendo le indicazioni operative che di seguito vi elenchiamo:

– A.L.A.C. revoca ogni  appuntamento precedentemente fissato
– Contattate il  340.4150266, per ogni esigenza.

– I professionisti e collaboratori a cui usualmente vi riferite saranno disponibili via mail o telefonica ai consueti contatti, ma con le limitazioni operative conseguenti alla situazione.

 

Gli sportelli presso gli uffici pubblici stanno attuando una  riduzione del contatto con l’utenza in vari modi e questo determina che non tutti i  servizi abitualmente prestati  potranno  essere forniti con le consuete modalità.

Pertanto  A.l.A.C. non  assicura il normale svolgimento del servizio presso gli uffici pubblici soprattutto per le limitazioni e le chiusure che gli uffici stessi stanno effettuando.

 

Nella speranza di riuscire a garantirvi i consueti standard professionali, ci è gradito porgervi distinti saluti.
Contattaci su WhatsApp whatsapp

Privacy Preference Center